CAMBIO
Il cambio della nostra sierra rs Borg-warner T5 proviene dalla ford mustang turbo americana......quindi e' bello robusto con la sola modifica della 5° marcia piu' lunga per ridurre i consumi in autostrada.
Dopo una serie di riunioni la ford lo ha scelto lasciando al palo lo ZF e il Getrag perche' ritenuto piu' affidabile dato che era usato in america anche nelle corse e dal prezzo vantaggioso.
Cambio Borg-Warner T5 della sierra 2wd
Come molti di voi sapranno il Cambio della 3 porte 2wd e' identico a quello della 4 porte 2wd ma completamente diverso dal 4wd ed Escort che provengono dalla sierra xr4x4 (MT75).
Cambio MT 75 della sierra/escort 4wd
Fate attenzione che i motorini di avviamento sono anch'essi diversi!Non sono compatibili 2wd e 4wd.
Di conseguenza sono diversi anche i supporti cambio a livello di staffa che lo ancora al telaio.
Nella 3 porte e' di ferro,nella 4 porte e' in alluminio e differenti attacchi, e nella 4wd ed escort di nuovo in ferro ma con alloggiamento supporto cambio diverso e culla diversa negli attacchi.
Supporti cambio Partendo dall'alto Sierra Rs 3 porte,2wd 4 porte e 4wd ed escort
Per quanto riguarda le corse le vetture GR-A montavano il Getrag opportunamente adattato per farlo stare sotto facendo in modo che l'albero di trasmissione sia in unico pezzo.
Il getrag ha dalla sua una personalizzazione di rapporti piu' efficace e una robustezza superiore ma un costo esorbitane!!
Cambio Getrag GR-A Usato da Sierra Rs e RS 500 Rally o pista