Iniettori

Gli iniettori della sierra sono dei weber quindi comuni con molte altre auto .

Quello che bisogna sapere e' il colore perche' in base a quello si sa se l'auto e' originale,leggermente preparata,molto spinta .....

La sierra cosworth 3 porte monta degli iniettori Weber gialli (portata circa 311cc/minuto) come anche la 4 porte 2wd. per una potenza di 204cv nella versione originale con questi iniettori e poche modifiche si arriva a 250 cv oltre e' pericoloso spingersi.     

        

La sierra 4wd e l'escort cosworth montano degli iniettoriWeber blu( portata circa 330cc/minuto) per una potenza di 220-227Cv nella versione originale con questi iniettori e modifiche annesse si riesce ad arrivare 270-280 .

            

Arriviamo agli step evolutivi:Iniettori verdi Bosch 803( portata circa 382cc/minuto) con questi iniettori e sensore aps a 3 bar + wastgate -31 +adeguata eprom  siamo a circa 300-320 cv;

            

Iniettori azzurri Bosch 400 ( portata circa 437cc/minuto) con questi iniettori e modifiche come sopra si arriva sui 350-380cv.

Iniettori grigi Bosch 403 ( portata circa 511cc/minuto) con questi iniettori e modifiche come sopra si superano i 400 cv c'e' chi dice essere arrivato a 450cv...

Attenzione le potenze indicate si riferiscono alla reale possibilitą che hanno gli iniettori di portare adeguata benzina.

Se vi dicono che sotto al cofano hanno 300 cv e vedete iniettori gialli abbiate qualche dubbio perche' agli alti regimi non riusciranno ad apportare adeguato carburante andando incontro a smagrimenti critici con relative detonazioni e distruzione motore....

Per ottenere le potenze sopra indicate non basta mettere iniettori eprom e wastegate ma bisogna adeguare tutto il motore all'evoluzione che si intende fare dalla guarnizione testa,agli assi a camme,all'albero motore,pistoni bielle turbo ecc.

Ricordate che in un motore turbo si riesce ad ottenere velocemente un buon incremento di potenza aumentando la pressione ma,se si esagera,si ottiene altrettanto velocemente la distruzione dello stesso!!

E' stato appurato che ogni 0,1 bar in pił rispetto all'originale si ottengono circa 10cv in pił sempre se viene adeguata la portata della benzina.

Non fate esperimenti,chiedete non abbiate paura i pezzi costano cari..

 

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